Ogni mercoledì dalle 20:00 alle 21:00
Presso Ri make in via del Volga 4 a Milano
La Danza Orientale, chiamata comunemente “Belly Dance” è molto di più di una semplice danza di “seduzione” …in perfetta armonia con il corpo e le sue leggi, con i suoi movimenti pieni di dolcezza, di grazia e gioia coinvolge tutto il corpo e risveglia l’energia femminile, favorendo il crearsi di un armonico equilibrio tra il corpo, la mente e l’anima.
Essa ha le sue origini nella notte dei tempi come Danza rituale per celebrare la Vita e la Morte, per propiziare gli Dei e la fertilità della Grande Madre, la Terra.
Il Laboratorio Coreografico che proponiamo si basa su una sequenza di movimenti classici della Danza Orientale che andranno a creare man mano una coreografia.
Inizieremo con una danza egiziana contaminata con lo stile del Flamenco.
E’ una danza dinamica e gioiosa, adatta a tutte le età.
Per questa danza sono previste:
- L’uso di scarpette da danza o ballerine (no scarpe da tennis);
- Un foular da mettere sui fianchi
- Se possibile una gonna ampia.
Una delle caratteristiche di questa danza, è la capacità di controllare i movimenti delle singole parti del corpo, utilizzandoli separatamente, pur restando in perfetta armonia con la musica, la danza ed il movimento nello spazio.
La danza può essere morbida e rilassante, ma anche vivace e coinvolgente, portando ad una consapevolezza, ad una sicurezza e ad una riscoperta del proprio corpo e dell’espressione di sé unica nel suo genere.Per noi occidentali studiare questa danza è sia una scoperta della cultura, arte, musicalità e costume di un altro popolo, sia una danza di riappropriazione della nostra sensualità e femminilità; ma principalmente è una danza per noi stesse! Per sviluppare confidenza con il nostro corpo, accettazione, autostima e sicurezza di sé , per riscoprirci donne tra le donne! (oltre a svolgere una sana attività fisica)
Contatti
Teresa:
Cell. + 39 351 555 1492
